top of page
IMG_9466_edited.jpg

Chi Siamo

Il valore della famiglia

Il lavoro apistico della nostra famiglia inizia nel 1985, dalla grande passione di Francesco che inizia ad applicare un approccio produttivo e imprenditoriale alla produzione di api regine, pappa reale e nuclei al dettaglio. Nel 1992, la diga del miele si rompe, riempiendo i melari di dolce ricompensa. Anche gli alveari aumentano, fino ad arrivare a parecchie centinaia oggigiorno.  

 

Ad oggi, l’azienda rispecchia la nostra famiglia, con i nostri valori e interessi mirati alla salvaguardia delle api, alla qualità e sostenibilità dei nostri prodotti e rispetto per l’ambiente che ci circonda.

Le api sono il nostro pane quotidiano. Le nostre diverse inclinazioni ed esperienze sono il nostro punto di forza. Il nostro baricentro rimane la meraviglia profonda che sentiamo per la natura.

ROSSI4X4-2_edited.png
Francesco Bortot

Vivo e sogno un futuro in continua evoluzione aziendale e famigliare

Le api sono sempre state presenza costante nella mia famiglia, e l’amore per questi laboriosi insetti è iniziato guidato dalle mani grandi di nonno Domenico.

Nata come una passione, nel 1988 ho deciso che il loro allevamento e cura sarebbe diventato il mio lavoro. Le api mi rendono libero nell’espressione delle mie inclinazioni e mi propongono sempre nuove cose da imparare, fare, vivere.

Roberta Ballan

Le api suscitano meraviglia in chiunque sia disposto a guardare

Insegno da molti anni nella prima fascia d’età, e mi stupisco sempre dell’insaziabile curiosità dei bambini verso quello che ci sta attorno. In azienda collaboro alla conduzione dello spaccio di vendita e della Fattoria Didattica, con proposte istruttive e divertenti per grandi e piccini. La natura permea la mia creatività: dove gli altri vedono un sasso, io vedo un oggetto che si può trasformare.

ROSSI4X4-3.png
ROSSI4X4-4.png
Alessandro Bortot

Imparo qualcosa di nuovo ogni giorno, sentendomi parte della natura e dei suoi cicli

Sono cresciuto assieme alle api, appassionandomi giorno dopo giorno alla realtà di un’azienda famigliare e genuina.  Sono andato in altre terre ed esplorato altre realtà, lavorando in aziende apistiche nazionali e internazionali, arrivando fino in Australia. Nella nostra azienda applico quotidianamente la mia esperienza con mente aperta alle novità, cercano il continuo miglioramento. 

Maria Bortot

La ricerca fatta sulle api ha aperto nuovi mondi, sottolineando il potere della semplicità

Sono cresciuta a pane & miele e ho un dottorato di ricerca sullo studio del comportamento e delle abilità cognitive delle api. Lavoro come ricercatrice all’Università di Torino dove studio gli effetti dei pesticidi sui comportamenti complessi degli insetti impollinatori. In azienda seguo la parte comunicativa e di divulgazione scientifica perché credo fortemente che la ricerca possa cambiare il mondo.

ROSSI4X4-5.png
Logo S'infiora Fattoria Bio

IL VOLO DI UN'APE VALE

Logo Bio

I Nostri Contatti

Tel:  0423 604348

Email: info@sinfiorabio.it

Indirizzo:

via Emilio Bongioanni, 88
31044 Biadene di Montebelluna, Treviso (Italia)

  • facebook
  • instagram
mappa s'infiora fattoria bio.jpg
bottom of page